Chi Siamo

Il Centro di Studi Aziendali e Amministrativi si è costituito nel 1979 come organismo di studi giuridici ed economici, apolitico, senza scopi di lucro, con il fine di promuovere e favorire su un livello strettamente scientifico iniziative atte a diffondere gli studi aziendali e amministrativi e le discipline affini e connesse.

L’ambito degli interessi culturali si è nel tempo allargato a varie discipline umanistiche e sociali come la filosofia, la sociologia, la psicologia, la storia, l’antropologia, le scienze politiche, ecc.

Esso è aperto alla collaborazione e alla fruizione di studiosi, operatori, di insegnanti, di studenti universitari e delle scuole superiori e di coloro che per connessione di studi o di attività professionali sono interessati alle iniziative programmate rivolte ai settori industriale, commerciale, artigianale, agricolo e della privata e pubblica amministrazione.

Alle iniziative del Centro possono partecipare anche enti pubblici e privati, associazioni culturali e organismi operanti nei settori economici.

Con la costituzione del Centro – che è amministrato da un’Assemblea che ha nominato nel suo seno un Consiglio Direttivo – si intende venire incontro a reali esigenze scientifiche e culturali delle nostre comunità e nello stesso tempo creare una struttura idonea al raggiungimento di tali finalità.